La Ciclofficina
del Forte Prenestino
è lieta di comunicare che
E' APERTA
GIOVEDì
dalle 16:30
(e a tutti i mercati t/T)
vi aspettiamo !!!
Progetto/laboratorio del CSOA Forte Prenestino che nasce dalla voglia di dare agli abituali frequentatori del Forte ma anche a tutti gli abitanti del quartiere un’alternativa di mobilità (la più sostenibile possibile) nella caotica Roma est.
Un luogo in cui imparare a conoscere ed autoriparare il proprio mezzo di trasporto:
A disposizione di tutti/e postazioni che permettono di fissare la bici (evitando di darvela sui piedi) e lavorare comodamente, complete di tutte le chiavi e gli attrezzi che vi serviranno per prendervi cura della vostra amata
Un luogo che pratica attivamente il riciclaggio.
Cerchiamo, infatti, di recuperare tutte le biciclette possibili, per quelle impossibili recuperiamo comunque tutti i pezzi rimettendoli a disposizione di tutti e infine ricicliamo i materiali per la costruzione dei più strani mezzi che accendano la nostra e la vostra fantasia.
La ciclofficina trova il suo luogo ideale nel Forte Prenestino in quanto crediamo che usare una bicicletta oggi a Roma sia fuoriuscire dalla logica: automobile - consumismo - risorse - energia - petrolio - guerra...
senza contare la schiavitù benzina/ bollo /revisone /parcheggio/ code /ingorghi /stress...che oggi sembra l'unica vita possibile.
Crediamo che recuperare una bici da un cassonetto andando contro la logica dell'usa e getta ripararla ed andarci in giro per Roma nell'anno duemilasette sia antagonismo puro..