CSOA FORTE PRENESTINO PRESENTA
Indiani Contro La Metropoli con Ben Morea e Pablo Echaurren
Dalle ore 18 alle 23.30
Cena alle ore 20.30 in Taverna del CSOA Forte Prenestino
Proiezione con l’autore del film “Spaces of exception” alle ore 21.30 al cinemaforte
- Ben Morea è stato negli anni ’60 tra gli animatori del collettivo newyorkese “The Family”, meglio conosciuto con il nome “Up against the wall motherfuckers!” e della fanzine undergound “Black Mask”.
- Pablo Echaurren negli anni ’70 è stato tra gli animatori degli indiani metropolitani e di fanzine storiche del movimento del ’77 come “Oask!?” .
Tutti e due sono stati attivisti e artisti allo stesso momento, entrambi hanno sempre combattuto la mercificazione dell’arte inventando nuove pratiche dentro i movimenti sociali. Entrambi, infine, sono ancora impegnati nella riflessione e nella pratica controculturale.
Che cos’è una controcultura? Come può l’immaginario divenire una forza? Attraverso il racconto delle loro esperienze e la riflessione sulle pratiche cercheremo di dare seguito a queste domande.
Cena alle ore 20.30 in Taverna del CSOA Forte Prenestino
Proiezione con l’autore del film “Spaces of exception” alle ore 21.30 al cinemaforte
-Matt Peterson è l’autore, insieme a Malek Rasamny, del documentario “Spaces of Exception” che racconta in parallelo la realtà delle riserve indiane negli USA e dei campi profughi palestinesi in medio oriente.
Dalle 20:00 in taverna CENA ARABA
Dalle 21:30 incontro su musica ed arte come FORME DI RE