Corso di Salsa e Bachata
dal 3 ottobre 2024
ogni giovedì dalle 20:30 alle 22:00
Il corso è rivolto a tutti coloro che non hanno MAI BALLATO Salsa Cubana e Bachata Dominicana e vogliono iniziare ad avvicinarsi a questo bellissimo mondo latino.
Lezione di prova gratuita: giovedì 26 settembre alle 20.30
Per info e prenotazioni alla lezione di prova:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si partirà dai PRIMI PASSI, iniziando a ballare singolarmente e poi in coppia. Poi si inizieranno ad imparare le prime figure, e contemporaneamente si imparerà ad ascoltare la musica su cui ballare. Nel ballo di coppia, sia il cavaliere che la dama devono gestire la danza attraverso una sensibilità amplificata, sotto ogni punto di vista.
La coppia deve eseguire tutta una serie di movimenti volti ad enfatizzare a pieno la passione e l’armonia presenti nelle figure. Tutto questo è possibile esclusivamente grazie alla capacità fisica e mentale che il ballerino/a possiede per “capire” il proprio partner.
La Salsa è la fusione di un vasto complesso di ritmi afroantilliani che si condensano in questa parola, conferendole un significato semantico e una localizzazione geografica. Ritmo il cui principale merito è di essere riuscito a infrangere le barriere razziali, a dar voce e identità alle minoranze latine emarginate cancellando i confini tra i paesi latino americani (tratto dalla rivista “ SABOR” N.1 di Dicembre 1996 )
La Bachata è un genere musicale caraibico nata intorno agli anni '60 originaria della Repubblica Dominicana che ha dato origine al relativo ballo di coppia. La musica presenta un suono dolce e melodico. I testi delle canzoni trattano sempre il tema dell'amore in tutte le sue sfumature, a volte in termini idilliaci e a volte in termini drammatici ma allo stesso tempo allegri. È il genere più diffuso nelle danze caraibiche insieme alla salsa e al merengue (Tratto da Wikipedia)
Lezione di prova gratuita: giovedì 26 settembre 2024 alle 20.30
Per info:
Giovanni: 349 315 8369
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.