MARTEDI 30 LUGLIO
CSOA FORTE PRENESTINO PRESENTA:
MEZZOPALCO LIVE!
Dalle 23:30, subito dopo CENTOCELLE CITY MOVIES!
Opening act
Special Guest: Urban Project
live performance
MEZZOPALCO - "Impre"
La prima data del tour estivo del Mezzopalco nel cuore della capitale al leggendario CSOA Forte Prenestino.
Opening act
Special Guest: Urban Project
live performance
MEZZOPALCO - "Impre"
Il progetto Mezzopalco nasce da un’idea di Riccardo Iachini e Toi Giordani, entrambi membri del Collettivo Zoopalco.
Il risultato è un concerto-spettacolo di sole voci (due narratori e un beatbox, Jonny Kali DiMa) a tempo di hip-hop, drum’n’bass, techno, trap, jungle con le parole della poesia: un concerto solo vocale dall’altissimo contenuto muscolare e energetico.
Il progetto, prodotto dal collettivo Zoopalco, è risultato vincitore del Premio Alberto Dubito di poesia con musica di Milano ed è stato pubblicato all'interno della raccolta di materiali "Il genere errante" (Agenzia X Edizioni - 2019).
Ad ora è in tour a zonzo per l'Italia poetica.
UPCOMING SHOWS:
Cesena - da Alice - 04.08
L'Aquila - CaseMatte - 06.08
Benevento - TBA - 07.08
Avellino - Castello d'Aquino di Grottaminarda - 08.08
San Leucio del Sannio (BN) - Gran Caffè Garden - 09.08
Gubbio - Bauxite Secret Show - 11.08
"i Giorni della Fonovaligia" - 12-15.08
---
MEZZOPALCO - "Impre"
Lo spettacolo concerto
L’attività condivisa all’interno del collettivo Zoopalco ha portato alla creazione di una performance di coppia (Imprescindibili - 2016), embrione del concept del lavoro che prende il nome di "Impre".
Le diverse strade che hanno condotto alla poesia e alla creazione del collettivo hanno fatto sì che l'approccio ad essa fosse narrativo e multimediale: le influenze, infatti, appartengono a pratiche, movimenti, artisti, periodi storici, personaggi e generi molto differenti tra loro.
Di qui la volontà di costruire un’antologia di Imprescindibili, ovvero una serie di brani-tributo agli artisti che hanno segnato il percorso di ricerca e produzione di poesia orale e spoken music dei due fondatori fino ad ora, con l'obbiettivo di usare la poesia come medium portatore di contaminazione tra i generi e abbattimento di barriere formali.