CSOA Forte Prenestino presenta
THE QUEERS in concerto!
Opening Act - GREVE e THE AMMONOIDS
IL CSOA FORTE PRENESTINO APRE ALLE 19:00
I CONCERTI INIZIANO ALLE 21:30 E FINISCONO ALLE 24:00
GLI ORARI SARANNO RISPETTATI RIGOROSAMENTE
La prima Iniziativa di una due giorni dedicati alla Resistenza, verso il 25 APRILE!
I THE QUEERS e la storica occupazione di Centocelle hanno diverse cose in comune, a partire dalla loro nascita. Provengono entrambe dai tumultuosi anni 80. Nel 1981/82 Joe P. King (a.k.a. Joe Queer) diede vita alla band. Nel 1986 iniziò l'occupazione del Forte Prenestino....
Il loro primo incontro avvenne negli anni 90. Live memorabile nella sala concerti del quale alcuni stralci sono tutt'ora visionabili su YouTube. Fu un vero e proprio colpo di fulmine.
Pogo, sorrisi, anfibi, birra, sudore, lividi, amore.
Da quel momento ad oggi le loro storie si sono intrecciate ancora in diverse occasioni, rinnovando ogni volta quel brivido provato al primo, indimenticabile incontro.
E' quindi con immenso piacere che vi invitiamo tutte e tutti ad accorrere VENERDI 22 APRILE nella piazza d'armi di sinistra, per dare vita assieme ad una nuova notte di Fortopia in quell'altro mondo possibile noto come CSOA FORTE PRENESTINO.
Ad aprire il concerto i GREVE e i THE AMMONOIDS, direttamente da Roma e dal Devoniano, con il loro punk ricco di venature HardCore & Ska!
Piccolo estratto del live dei THE QUEERS al CSOA FORTE PRENESTINO nel 1996 - https://www.youtube.com/watch?v=gEmUOn00N1M
Pagina facebook ufficiale della band THE QUEERS - https://www.facebook.com/thequeers
C.S.O.A. Forte Prenestino
via Federico Delpino – Centocelle – Roma
Web: www.forteprenestino.net
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tram 5-19-14 – bus 542-544 – metro C: fermate Gardenie e Mirti
Il Forte Prenestino è un centro sociale occupato e autogestito dal 1986. E’ un centro sociale, un luogo di socialità, incontro, divertimento e organizzazione del tempo collettivo, di scambio di idee, visioni, energie e di saperi. Il Forte sperimenta un’organizzazione del proprio spazio e delle proprie attività basata sulla libera associazione di individui uniti/e da una progettualità e da un’etica condivisa. E’ per questo che il forte sperimenta il non-lavoro e modelli di vita autogestiti, sperimenta un’altra socialità e un’altra economia perché è parte di una realtà immensa e variegata, di chiunque combatta ogni giorno perchè sia possibile un altro mondo, fatto di individui liberi/e uguali e solidali. Per questo il forte è antifascista, antisessista, antirazzista, antiproibizionista.