SABATO 23 APRILE 2022
Jazz Out e CSOA Forte Prenestino presentano:
Manlio Maresca Chamber music in concerto
aprono il live:
Allulli Diodati Baron Trio
IL CSOA FORTE PRENESTINO APRE ALLE 19:00
I CONCERTI INIZIANO ALLE 21:30 E FINISCONO ALLE 24:00
GLI ORARI SARANNO RISPETTATI RIGOROSAMENTE
seconda serata della due giorni di Iniziative dedicate alla Resistenza, verso il 25 APRILE!
SABATO 23 APRILE 2022
Jazz Out e CSOA Forte Prenestino presentano:
Manlio Maresca Chamber music in concerto
Manlio Maresca - guitar
Giulio Scarpato - duoble bass
Fabrizio ferrazzoli - drum
[...]La musica di Manlio Maresca è una centrifuga di elementi musicali dei più svariati uniti, nella loro essenza, dallo spirito di rottura di schemi prefissati: punk, rock alternativo, jazz tradizionale ed elettronica miscelati in un vertiginoso gioco senza soluzione di continuità tra musicista ed ascoltatore.[...]
aprono il live:
Marcello Allulli – Sax Tenore
Francesco Diodati – Chitarra
Ermanno Baron – Batteria
[...]Una totale fiducia reciproca che si traduce in concerti carichi di tensione emotiva in cui rapide sferzate noise si alternano a momenti lirici, cori di sinuose melodie si sovrappongono a incastri ritmici complessi. MAT è un getto sonoro dalle dinamiche estreme che tengono con il fiato sospeso fino all’ultima nota[...]
http://marcelloallulli.com/?page_id=10
Inizio concerti ore 22:00, in piazza d'armi.
seconda serata della due giorni di Iniziative per la Resistenza, verso il 25 APRILE!
Jazz Out
Una rassegna di ampio respiro dove la matrice del genere, per antonomasia dinamica e movimentata, incontra contaminazioni iridescenti e originali, spaziando dal Free, alla World, dall’Etno alla Fusion, e ne rinasce interpretata nelle sue più ampie sfaccettature.
Il focus dell’iniziativa, curata da Francesco Mascio e Valerio Candida, coincide con la volontà di creare connessioni “sonore e sociali” liberando attraverso la realtà underground degli Spazi romani una musica troppo spesso rinchiusa tra le pareti di club esclusivi.
Attraverso la fertile chiave del progetto, dove la diversità è vista esclusivamente in chiave positiva, come apertura, incontro e trasformazione di Universi eterogenei che si compenetrano e reciprocamente si arricchiscono, Jazz Out propone ad ogni appuntamento anche un’esposizione pittorica, grafica, o fotografica, per coronare le vibrazioni musicali attraverso gli evocativi linguaggi simbolici, estetici e cromatici delle Arti Visive.
Il Forte Prenestino è un centro sociale occupato e autogestito dal 1986. E’ un centro sociale, un luogo di socialità, incontro, divertimento e organizzazione del tempo collettivo, di scambio di idee, visioni, energie e di saperi. Il Forte sperimenta un’organizzazione del proprio spazio e delle proprie attività basata sulla libera associazione di individui uniti/e da una progettualità e da un’etica condivisa. E’ per questo che il forte sperimenta il non-lavoro e modelli di vita autogestiti, sperimenta un’altra socialità e un’altra economia perché è parte di una realtà immensa e variegata, di chiunque combatta ogni giorno perchè sia possibile un altro mondo, fatto di individui liberi/e uguali e solidali. Per questo il forte è antifascista, antisessista, antirazzista, antiproibizionista.