SMASH REPRESSION
- Dalle 15.00 / Assemblea nazionale e tavoli tematici
- Dalle 19.00 / Presentazione del libro:
“Guida stupefacente” di Tobia D'onofrio e Massimo Lorenzani
autoregolazione e riduzione dei rischi da uso di sostanze
- Dalle 22.00 / live e dj set, visual, spettacoli, perfomance, esposizioni, deco - a cura di smash repression roma -
A SEGUITO DETTAGLI DELLA GIORNATA!
CSOA FORTEPRENESTINO 100 celle
Il ricavato della giornata andrà a finanziare le prossime azioni e iniziative di Smash Repression
Non ti accorgi che ogni giorno che passa le nostre libertà e i nostri spazi di espressione vengono limitati sempre di più?
La logica del Capitalismo, attraverso la Repressione, continua a stringersi attorno alle nostre vite e alle nostre soggettività non assoggettate alle regole del mercato, andando a colpire chiunque pratichi condotte non conformi al mercato liberale, criminalizzando lotte e ogni forma di dissenso.
A più di un anno di distanza dall’entrata in vigore del decreto anti-rave, questo governo Fascista continua ad emanare leggi e decreti restrittivi, come il pacchetto sicurezza e il DDL eco-vandal*. La loro risposte ai problemi è l'aumento delle pene e della repressione, senza mai affrontare la realtà dei fatti. E mentre lo stato elogia il decoro urbano e la sicurezza pubblica, nel mondo finanzia le guerre e volta le spalle al genocidio del popolo palestinese.
Contro tutto questo è nato Smash Repression, una rete nazionale anti repressiva che mette assieme collettiv*, crew, spazi sociali, occupazioni e singol*. Ogni territorio ha lottato con pratiche differenti, quali street parade, TAZ e altre forme di protesta.
Il 10 Febbraio dalle 15 ci vediamo a Roma nel centro sociale occupato autogestito Forte Prenestino per approfondire temi attraverso chiacchiere pubbliche, il ballare e il lottare insieme. Invitiamo tutte le realtà militanti e singol* a partecipare ai tavoli tematici per parlare di:
- Riduzione del rischio, violenza di genere, inclusività e decostruzione dell’abilismo tramite pratiche condivise: La cura de* prossim* e l'inclusività sono elementi fondamentali in momenti autogestiti e di dissenso. Gli spazi safer li facciamo noi, con le nostre pratiche, senza lasciare nessun* indientro. Troppo spesso vediamo anche dentro i movimenti atteggiamenti violenti. Parliamone e agiamo!
- Repressione, decreto anti-rave e pacchetti sicurezza: Siamo convint* della trasversalità delle lotte, la repressione ha spesso la stessa faccia. Troviamo metodi per difenderci insieme dai decreti restrittivi, Organizziamoci per resistere e cospirare insieme.
- Media e contro-informazione: La prima repressione che subiamo è quella della narrazione falsata che i media agiscono contro il dissenso e contro le minoranze. Vogliamo agire creando mezzi di informazione alternativi. Discutiamo delle alternative ai grandi media e ad un utilizzo corretto dei social e degli strumenti video in momenti di lotta e di massa.
Il ricavato della giornata andrà a finanziare le prossime azioni ed iniziative di Smash Repression.