VENERDI' 3 APRILE 2015
Tuttifrutti Apocalypse Conspiracy
e Forte Prenestino
presentano:
35 years of fuzz and fury
THE FUZZTONES
in concerto
opening act:
Cockroaches
a seguire
Tuttifrutti Apocalypse djset
Tuttifrutti Apocalypse Conspiracy, nelle sataniche maestà di Lubna Jezebelle Barracuda e Murder Farts 666% Rotten Custom Monstrers, presenta, per la prima volta al Forte Prenestino, la leggenda del garage rock, the FUZZTONES!
I Fuzztones ritornano a Roma ad aprile, con un imperdibile concerto che celebra i loro 35 anni di attività: risale infatti ai primi anni '80 la nascita della band di Rudi Protrudi, che inaugura l'ondata revival del garage rock statunitense, contraddistinta da sonorità psichedeliche, atmosfere acide, immaginario da b-movie horror e dall'uso massiccio del pedale "fuzz", come il genere impone.
Vere e proprie leggende viventi che hanno pesantemente influenzato la musica underground, attraversando, nel loro percorso artistico e nei loro tour, decine di paesi, pubblicando 78 vinili e innumerevoli raccolte, prima e unica garage band degli anni '80 a vantare un contratto con un'etichetta major.
La conturbante Lana Loveland "the Fox on the Vox" all’organo, Bo Pille "the Magician" al basso, e Rob Louwres alla batteria, oltre ovviamente al leader Rudi "Action" Protrudi, chitarrista e cantante -che ha collaborato, tra gli altri, con Screamin Jay Hawkins e Ian Astbury dei Cult, suo primo fan- costituiscono la line up attuale, a cui si aggiunge, per l'occasione, il chitarrista Eric Geevers, per un suono ancora più distorto!
Venerdi 3 aprile, nel suggestivo scenario del Forte Prenestino, Tuttifrutti Apocalypse Conspiracy è orgogliosa di presentare la band dall'inconfondibile logo con teschio e chitarre Vox Phantom incrociate che celebrerà il 35esimo anno di carriera con pezzi che hanno fatto la storia del garage rock e nuove, preziose gemme.
Ai Cockroaches (voodoo-a-billy surf punk) da Roma il compito di aprire le tombe a inizio serata...a Lubna Barracuda e Murder Farts di Tuttifrutti Apocalypse djset quello di far ballare gli scheletri con echi, riverberi e distorsioni dall'Oltrespazio Profondo!