Il primo appuntamento con il cineforum di Non una di meno Roma del 2025 tratterà della lotta delle guerrigliere in Kurdistan e sarà il 26 gennaio in occasione del decennale della liberazione di Kobane
"Berfîn" è un film di Özlem Arzeba che racconta la storia di una giovane guerrigliera curda, cresciuta rapidamente a causa della guerra in Kurdistan.
Mentre cerca di adattarsi alla vita sulle cime delle montagne, si tuffa nella profondità del suo mondo interiore alla ricerca di risposte sul suo passato. Incursioni in casa, abbandoni senza ritorno, i morti nella piazza del villaggio, il sussurro infinito degli anziani e una madre che l'ha lasciata.
Tra le sue perdite e la guerra nel suo paese, Berfîn sceglie le strade per seguire sia i suoi ricordi che sua madre.
Una storia di ricerca, guerra e nostalgia, amore, perdita e lotta di una guerrigliera del Kurdistan.
Domenica 26 gennaio in occasione del decennale della liberazione di Kobane vi aspettiamo alle h.18.00 presso il CSOA Forte Prenestino in Via F.Delpino 187 nella Sala Cinema.
La proiezione dura 73' e sarà in lingua originale con i sottotitoli in italiano.
Dopo la proiezione ci sarà un dibattito
La sottoscrizione è libera a benefit di Mezzaluna Rossa Curda
Troverai anche un banchetto con un po' del nostro merchandising!
____________Informazioni utili: ____________
Il CSOA Forte Prenestino, in Via F. Delpino 187, è raggiungibile con i tram 5,14 e con la Metro C fermata Gardenie, oppure con gli autobus:450,113,313,314,508,556.
Lo spazio è accessibile sia in ingresso sia nella Sala Cinema.
I servizi igenici sono tutti Sebach.
I servizi sono localizzati nella piazza d'armi di destra, esternamente alla Sala cinema. Uno dei Sebach presenti è accessibile.