Il massaggio tradizionale thailandese é una pratica che affonda le sue radici oltre duemila anni fa.
Si basa fondamentalmente sulla stimolazione di punti presenti lungo quelle che vengono definite, secondo questa disciplina, linee d'energia.
Durante il massaggio, lavorando sulle linee, si aiuta lo scioglimento e il naturale scorrimento dell'energia vitale (prana), contribuendo al benessere generale psicofisico.
Di fatto si tratta di intervenire attraverso la pressione sui punti, mediante l'allungamento dei muscoli, l'ampliamento delle capacità articolari e la stimolazione delle inserzioni tendinee e nervose su problematiche fisiche dovute a blocchi e tensioni di origine posturale, traumatica nonché emozionale, dalla sciatalgia ai dolori cervicali, dalle contrazioni nervose alle sensazioni di indolenzimento degli arti inferiori e superiori.
Con lo studio «Take care" ci piacerebbe rendere accessibile a tutti questo tipo di pratica terapeutica, uscendo dalla scialba logica molto occidentale che porta a ritenere questo genere di cose al solo appannaggio dei benestanti, o al massimo un qualcosa di straordinario da regalarsi una volta l'anno.
Il trattamento base é un total boby dalla durata di circa due due ore, mentre interventi più mirati in fasi patologiche acute consistono in un lavoro più localizzato di circa un'ora.
Per info e prenotazioni contattare il 3318365087 - Massimo