laboratorio di teatro "Unsetlling Stones"

laboratorio di teatro "Unsetlling Stones"

Questo progetto di laboratorio e di spettacolo è il prodotto di un tempo incostante e di anime inquiete, ed è anche la contemplazione di questa instabilità.

Propone uno sguardo su cosa significa vivere in una società sotto il controllo della legge, dove le nozioni di sicurezza/pericolo/sicurezza/libertà sono mescolate insieme.

Dove i media indossano maschere per intrattenere il pubblico e il monopolio del potere viene trasmesso ad un'elite privilegiata della generazione successiva.
Il disagio ha condotto ad un disagio ancor più profondo e viviamo tutti a vari livelli di panico e paura. In questi tempi di inettitudine e impotenza, è possibile pietrificarsi, invece di sperare?

Sotto la guida del coordinatore e regista Zhao Chuan, i partecipanti locali prenderanno parte al laboratorio e alle prove per quattro giorni, e creeranno un'ora di spettacolo con lo stesso titolo. Questo workshop, si basa sull'improvvisazione e la collaborazione del teatro con le altre arti performative attraverso l'analisi della relazione tra sicurezza/pericolo/sicurezza/libertà. Le pietre diventeranno l'elemento centrale: è possibile pietrificarsi invece di sperare? Una parte del copione di Unsettling Stones scritto da Zao Chuan sarà usato per le prove e per la rappresentazione. La performance sarà una combinazione di movimenti fisici, monologhi e suoni creati dai partecipanti.