DALL'8 AL 14 MAGGIO 2023 APERTA LA RACCOLTA MATERIALI X GAZA. APRIAMO LA RACCOLTA DI SKATE, TRUCK, ROTELLE, ROLLER, ABBIGLIAMENTO SPECIFICO che porteremo a Gaza tramite una nostra delegazione femminile che partirà a Maggio. Termine della raccolta 14 Maggio.
Per la consegna del materiale contattare prima uno di questi numeri:
+39 366 284 6400
+39 342 935 5376
Lo skate park del porto di #Gaza è stato distrutto dai mezzi di demolizione del governo di Ham4s.
Le crew che negli anni hanno costruito il park, organizzavano lezioni per ragazze e bambin*, jam di skate ed eventi circensi.
La costruzione del park è iniziata nel 2017 con la prima rampa in legno; Negli anni successivi l'area è stata trasformata in uno skatepark in cemento.
Praticare lo skate a Gaza è un modo per evadere dalle sofferenze della vita, sognare in un luogo che si trova sotto la brutalità di un assedio militare ferocissimo.
Ecco perchè lo skatepark del porto era importante e simbolico per noi e per i gazawi.
Il Gaza FREEstyle si avvicina alla sua decima Carovana di Solidarietà.
La demolizione dei giorni scorsi è un brutto segnale, in pochi minuti è stato distrutto ciò che collettivamente avevamo costruito in tanti anni e con tanti soldi.
Come Gaza Freestyle e centro Vik denunciamo questa azione che non trova nessuna giustificazione.
A metà maggio, partirà una delegazione di 5 compagne che andrà per costruire il progetto della casa internazionale delle donne e In quell'occasione porteremo a Gaza più materiale possibile da skate e cercheremo di individuare una nuova area dove costruire il park.