Contro l’occupazione della palestina, l’apartheid e il colonialismo isrealiano, contro il massacro del popolo palestinese
Appuntamento Venerdì 16 ottobre ore 17:30 in piazza SS Apostoli
Un intero popolo è sceso in piazza per riprendersi la propria terra contro il brutale regime israeliano di occupazione. La ribellione in corso, guidata da una nuova generazione di palestinesi, è una risposta all'intensificarsi della pulizia etnica in Palestina e contro l'oppressione di Israele nei confronti dei palestinesi, in particolare a Gerusalemme occupata.
Lo stato sionista di Israele, ha accelerato il furto delle terre, la demolizione delle case, ha intensificato gli attacchi razzisti contro i luoghi sacri e la popolazione, stretto l'assedio di Gaza e attuato nuove misure razziste contro i Palestinesi cittadini di Israele.
Israele e gruppi fondamentalisti di coloni stanno attaccando brutalmente le proteste palestinesi, assassinando bambini, giovani e donne nelle strade di tutte le citta.
Israele è una grande minaccia per la pace nel Mediterraneo e mette a rischio gli interessi strategici e la sicurezza del nostro paese e dell'Europa.
Denunciamo la manipolazione dell'informazione che chiama terroristi i palestinesi che resistono e fa passare per vittime i carnefici.
Chiediamo una seria risposta internazionale e l'embargo militare su Israele
Scendiamo a fianco della resistenza popolare palestinese contro l'occupazione
Comunita palestinese e coordinamento di solidarieta con il popolo paiestinese