QUEER ET ORA PRESENTA:
PROVE TECNICHE PER UNA SEX PARTY
Dalle 15 alle 19 presso la PALLESTRA del CSOA Forte Prenestino
Sottoscrizione Libera
Ideato e facilitato da nita
Questo NON è l’invito ad un’orgia.
Ma un’occasione per ragionare e sperimentare collettivamente gli aspetti concreti, emotivi, comunicativi e simbolici del desiderare e/o praticare attività sessuali di gruppo.
Fin dalla più tenera età ci hanno addomesticatx ai concetti di fedeltà/adulterio, decoro/oscenità, purezza/malizia e tanti altri tasselli che hanno forgiato progressivamente una rappresentazione sociale della sessualità censoria e mutilante. Come e quanto le paure, i taboo, e le narrazioni condivise hanno lavorato dentro ognunx di noi per costruire e rafforzare una morale individuale, un’interpretazione personale del netto confine tra giusto e sbagliato?
Non ho risposte da offrire. Ho sperimentato il sesso di gruppo con esiti esaltanti o tragici. Ho provato emozioni forti… Le riflessioni che ne sono scaturite sono la base della mia proposta: giocosa, libertaria e dannatamente queer. Un viaggio di poche ore attraverso esercizi e giochi sui temi del desiderio, del rifiuto e del consenso agiti in uno spazio pubblico.
Ci vuole coraggio per fronteggiare il Potere. Soprattutto nelle sue propaggini tiranneggianti insediatesi dentro di noi.
Adelante Compagnerxs!
Illustrazione: Diego Tigrotto