Venerdì 31 Marzo 2017
Break Free
musica elettronica dalla Palestina
dalle 18:00 dibattito, proiezione , cena araba e Dj Set elctro con:
LUNE - SKYWALKER - MISS LOONY - PSYLOCKE
Liberarsi, rompere le barriere, riuscire ad andare oltre una realtà che uccide; quotidianamente.
Da sempre il CSOA Forte Prenestino si è fatto portavoce di istanze prevenienti da quella piccola porzione di pianeta sistematicamente manipolata e dimenticata dai media tutti: la Palestina.
BREAK FREE è una giornata che si inserisce in questo percorso: Dalle sei del pomeriggio di Venerdi 31 Marzo 2017 la storica occupazione di Centocelle aprirà i suoi laboratori amplificando il grido di libertà proveniente da quella terra.
Si inizierà con un dibattito accompagnato da un aperitivo caratterizzato da pietanze e bevande arabe. Odori, sapori, sottofondi musicali e fascinazioni che ritroveremo anche nella cena in taverna.
Alle 21.30 in sala cinema inizierà la proiezione del documentario ROSHIMA e dalle 23 nel tunnel sarà la volta del dj set della serata: ai controlli Miss Loony, Psylocke, Lune e direttamente da Ramallah la dj e produttrice SKYWALKER.
Sama, in arte Skywalker, è una se non la prima dj e produttrice di musica elettronica proveniente da Ramallah, attiva da oltre dieci anni nel panorama musicale e controculturale arabo ed europeo.
Sarà presente durante il corso dell'iniziativa ed in dj set nottetempo per portare il suo contributo ad una giornata che vuole ricordare come le differenti forme di resistenza culturale ed il loro sviluppo nella quotidianità siano uno dei capisaldi della sopravvivenza di tutti quegli individui che vogliono RESTARE UMANI, nonostante tutto.
Programma della giornata:
Dalle ore 18:00 - Dibattito e aperitivo arabo
Dalle ore 20:30 - Cena Palestinese a sottoscrizione (benefit) preparata da cuochi palestinesi
Dalle ore 21:30 - Proiezione del Doc Roshima (cinemaforte)
Dalle 23:00 - dj set Electro, ai controlli: - LUNE - SKYWALKER (Ramallah) - MISS LOONY (Missanthropeakpj) - PSYLOCKE (Missanthropeakpj)
Visual by PRENESTINA DAFT
Link All'evento FB https://www.facebook.com/events/316070975462473/?active_tab=about
C.S.O.A. Forte Prenestino
via Federico Delpino - Centocelle – Roma
Web: www.forteprenestino.net
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tram 5-19-14 - bus 542-544
metro C: fermate Gardenie e Mirti
IL CSOA FORTE PRENESTINO
Il Forte Prenestino è un centro sociale occupato e autogestito dal 1986. E’ un centro sociale, un luogo di socialità, incontro, divertimento e organizzazione del tempo collettivo, di scambio di idee, visioni, energie e di saperi. Il Forte sperimenta un'organizzazione del proprio spazio e delle proprie attività basata sulla libera associazione di individui uniti/e da una progettualità e da un'etica condivisa. E' per questo che il forte sperimenta il non-lavoro e modelli di vita autogestiti, sperimenta un’altra socialità e un'altra economia perché è parte una realtà immensa e variegata, di chiunque combatta ogni giorno perchè sia possibile un altro mondo, fatto di individui liberi/e uguali e solidali. Per questo il forte è antifascista, antisessista, antirazzista, antiproibizionista
SKYWALKER BIO Sama Abdulhadi -A.K.A SkyWalker- is the first ever female Palestinian DJ and electronic music producer. Started mixing in 2006 in parties around Ramallah, Palestine, and started producing her own music and expanding her interest in synthesis in 2010, with a focus on Electronic Music, more specifically Techno, House, and other deeper sub-genres, with a very unique twist of her own.
She then moved to the UK in 2011, to acquire a Bachelor of Science in Audio Engineering and Music Production from S.A.E. London, further improving her technical skills.
Soon after, she released two albums, "Life's Pace" a debut EP with Itchycoo Records, and "Quantum Morphosis", a self-released independent triptych, which is on iTunes and all major platforms.
She then started her career in Cairo in 2013 as an Audio Engineer, Music Producer, Audio Trainer, and Sound Designer. Apart from doing her own work on countless projects in Cairo, Jordan and Palestine, she has also assisted other audio engineers, held workshops, and worked on a number of collaboration projects with various artists.
In may 2016 Sama partnered with Eka3 to start a publishing agency of its first kind called awyav, which represents independent artists from all over the Arab world in order to grow the ecosystem in the region and make it more interactive.
In July 2016 Sama was invited to perform in Paris during the festival Palest’In & Out in which she was selected as a special mention in the music category by a professional jury composed of artists and music professional from Europe and the Arab world (Kamilya Jubran, Brahim el Mazned, Mahmoud Jrere, Julien Nicolaou, Youssef Hbeish and Maati Kabbal).