Torna l'appuntamento mensile con il
Laboratorio di
Zhineng Qigong
del Forte
dalle ore 17:30 alle 19:30
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Qigong è una disciplina che fa parte del patrimonio della Medicina Tradizionale Cinese e ci dà gli strumenti per prenderci cura di noi stessi. E' un sistema teorico pratico completo, sicuro e aperto a tutti.
I benefici del Qigong sono:
- maggiore padronanza del corpo e degli stati emotivi, salute, serenità, equilibrio psicofisico;
- un'ottima preparazione di base per sviluppare l'efficacia e prevenire gli infortuni nella pratica delle arti marziali e degli sport.
I metodi sono semplici e adatti a ogni età e condizione fisica perchè comprendono esercizi da seduti, da sdraiati e in piedi eseguiti in modo lento, leggero e con attenzione all'uso della respirazione e della concentrazione.
Il tipo di Qigong a cui facciamo riferimento è il Zhineng Qigong, lavoro sull'energia vitale per lo sviluppo delle capacità della coscienza, creato dal medico cinese Dott. Pang Ming allo scopo di rendere capaci le persone di diventare responsabili della propria salute e della propria vita. Dal miglioramento dello stato di salute e di coscienza di ognuno dipende la creazione di una società più armoniosa e giusta.
Per saperne di più www.dalvuotocentrale.blogspot.it - www.zhinengqigong.it
L'insegnante: Amanda Carloni, cofondatrice dell’Associazione Zhineng Qigong Italia, insegnante di Qigong e Taijigong e formatrice presso l’Istituto Villa Giada di Roma per il Zhineng Qigong. Si è formata con numerosi allievi diretti del fondatore del Zhineng Qigong, Dott. Pang Ming e continua la formazione permanente con il Serenity Therapy and Health Center di Penang. Laureata in Lingue e Civiltà Orientali e dottore di ricerca in Religioni e Filosofie dell’Asia Orientale presso l’Università La Sapienza di Roma con la tesi “Le radici daoiste del Zhineng Qigong”, oltre all’insegnamento si dedica alla traduzione di testi originali cinesi sul Taiji e sul Qigong nell’ottica di creare una cultura e un lessico in lingua italiana per queste discipline