Durante il mercato terra/TERRA alle 15:30 in Pallestra:
Tantra Metropolitano” – con nita
Incontro del ciclo di iniziative QUEER ET ORA, Rivoli di liberazione sessuale collettiva
Queer et ora è un progetto fusion: mescola spunti carpiti dalle tradizioni spirituali e sciamaniche, ritualità punk della cultura della notte e attitudine queer alla distruzione dei confini (tra generi, popoli, specie, yin e yang di ogni forma e natura).
Un ciclo laboratori al Forte Prenestino partendo dall’idea che una ricerca personale come quella sul corpo e sulla sessualità, trovi compimento e linfa vitale nella potenza, nel sostegno e nella gioia della collettività. Partiremo per un viaggio e partiremo insieme, queer et ora! (foto Claudia Borgia)
Gli incontri si svolgeranno la terza domenica del mese dalle 15,30 in Pallestra
21 ottobre “Tantra Metropolitano” – con nita
18 novembre “Pleasure Body –exercising resistance” – con Giorgia Ohanesian Nardin
16 dicembre “Abbandono, rabbia e potere: le chiavi energetiche del sadomaso” – con nita
21 ottobre h. 15,30 -18,30 Sottoscrizione Libera
TANTRA METROPOLITANO– spiriti selvaggi nella jungla urbana
I nostri corpi sono sempre al centro di dibattiti e politiche che ci fanno sentire estranee, escluse e perennemente dissidenti. Tra la tirannia della Medicina, la precarietà del Lavoro ed il razzismo dei Confini, da dove cominciamo a lottare per un mondo più vicino ai nostri ideali, alla nostra sensibilità e ai nostri desideri? Costruire spazi di autonomia, confronto, solidarietà e trasformazione collettiva è l’unica possibilità di diserzione, azione e autodeterminazione. Ma l’agire politico oggi, non può che essere un viaggio anche fortemente personale. Un percorso in cui non si dimentica mai di attaccare il potere, il capitalismo e il patriarcato insediando coraggiosamente i luoghi in cui più subdolamente si insinuano e si nascondono: i nostri corpi e le nostre menti. Partire da sé, si diceva una volta… Oggi si impone come urgenza.
Tantra Metropolitano è la proposta di un pomeriggio di intimità. Un luogo per ragionare insieme sul piacere, fuori da ogni morale e tradizione. L’occasione per celebrare e coccolare i nostri corpi meravigliosamente imperfetti…alla faccia di ogni stereotipo o norma!
Attraverso esercizi tantrici e teatrali, lavoreremo sulla sessualità, sul desiderio e sulla creatività. Indagheremo i temi del consenso, del potere e della libertà. Stimoleremo l’energia sessuale come fonte di potenziamento e cambiamento, con l’umiltà dei piccoli passi e la passione delle grandi rivoluzioni.