Mercoledi 9 Maggio 2018
TEATROFORTE presenta:
Paolo Zanardi, Rassegna acustica Forte Piano!
Dalle ore 21:30!
Una chitarra, una sedia, un riflettore, nessuna amplificazione, nessuna “quarta parete” tra chi canta e chi ascolta...
Terzo appuntamento della rassegna musicale acustica FortePiano del c.s.o.a FortePrenestino.
MERCOLEDI 9 MAGGIO 21.30
@Teatro Forte Forteprenestino
PAOLO ZANARDI
A VISO SCOPERTO E A MANI NUDE
Una chitarra, una sedia, un riflettore, nessuna amplificazione, nessuna “quarta parete” tra chi canta e chi ascolta, un teatro in un luogo storico di una periferia che è sempre più centro, per tornare a guardarsi dritto in faccia, senza chiedere permesso a chi ci vorrebbe eternamente seduti davanti ad uno specchio. Con la partecipazione di Valeria Decarli.
“In questo momento l’esigenza di guardare in viso lo spettatore, di non essere coperto, di non essere difeso da un riflettore che non mi fa vedere gli altri, a viso scoperto e a mani nude, come si faceva la boxe di una volta…”
Leo De Berardinis
Paolo Zanardi è nato in Puglia ma vive a Roma da (troppo) tempo.
Ha pubblicato 4 dischi ( “Portami a fare un giro” 2005, “I barboni preferiscono Roma” 2007, “Tutte le feste di domani” 2011, “Viaggio di ritorno” 2015 ), tutti reperibili su Spotify. Attualmente sta registrando un nuovo disco, In uscita nel 2018.
“Le canzoni di Zanardi hanno la faccia scolpita di chi prende calci ma non si fa da parte, hanno lo sguardo che distilla meraviglia da una zuppa di squallore, hanno gli spigoli ossuti e le giunture elastiche di chi si muove sul palcoscenico come fosse la vita, perché è vita. E’ rock che non ha smesso di raccontarti i margini, dove ogni ombra nasconde un’illuminazione e il cinismo è la maschera preferita dal dolore. Le canzoni di Zanardi non chiedono mai scusa.”
Stefano Solventi (Il Mucchio Selvaggio / Sentire Ascoltare)
video:
https://www.youtube.com/
https://www.youtube.com/