27012023
VENERDì 27 GENNAIO 2023
AMMASSO 5 ANNI DI NOT
SKY H1
HUGO SANCHEZ
AMY IRELAND
ROBIN MACKAY
dalle 21:30
IPERSTIZIONI 23
Xenoagenti, Singolarità, Catastrofe: a cavallo tra teoria cyberpunk e fantasie apocalittiche, quali sono i reali piani del Futuro? Un incontro con Amy Ireland e Robin Mackay della casa editrice Urbanomic (UK).
SKY H1 Live
HUGO SANCHEZ Dj set
ROBIN MACKAY è direttore di Urbanomic, casa editrice britannica dedicata alla filosofia e al pensiero speculativo (tra gli autori pubblicati: Reza Negarestani, Yuk Hui, Quentin Meillassoux, Gruppo di Nun...). Ha tradotto dal francese testi di Alain Badiou e Francois Laruelle e tra anni Novanta e inizi anni Duemila è stato membro della CCRU / Cybernetic Culture Research Unit, il gruppo di ricerca dell'Università di Warwick fondato da Sadie Plant e comprendente tra gli altri Mark Fisher, Nick Land, Luciana Parisi, Kodwo Eshun e Steve Goodman/Kode9.
AMY IRELAND è una teorica e scrittrice sperimentale australiana ora residente in Inghilterra. Tra le fondatrici del collettivo transfemminista/tecno-materialista Laboria Cuboniks, la sua ricerca si concentra su tecnologia e xenopoetiche della modernità. Un'antologia dei suoi scritti, intitolata "Filosofía-Ficción. Inteligencia Artificial, tecnología oculta y el fin de la humanidad" è stata recentemente pubblicata dall'editore spagnolo Holobionte.
SKY H1 è una musicista e produttrice belga. I suoi primi EP, pubblicati per Creamcake e Codes - sottoetichetta della berlinese PAN - si situano al confine tra ambient, grime, dubstep e techno, il tutto riflesso da sottili lenti pop. Il suo ultimo album si intitola "Azure" ed è uscito per l'etichetta londinese AD 93.
HUGO SANCHEZ è una presenza ormai storica dell'underground romano. Animatore della serata Tropicantesimo, è metà del duo Front de Cadeaux (che condivide col belga DJ Athome) ed è tra i motori di Pescheria, la sua base in quel di Certosa, Torpignattara, Roma Est.