L'ENOTECA del FORTE
presenta
APERITIVO in MUSICA
ALICE PELLE
in concerto
ore 20.00 - free entry
ALICE PELLE history:
Dopo gli studi di pianoforte classico ed un periodo di gavetta in cover bands, Alice si dedica con determinazione al suo percorso solista, trovando la giusta dimensione nella semplicità dell' esecuzione dei suoi brani in versione voce e piano.
Nel giugno 2005 esce "CAMERA", il primo cd concepito, scritto, prodotto,arrangiato da Alice Pelle e Fabio Lanciotti. L'album è reso unico nella veste grafica dai disegni del Maestro Bruno Aller. A settembre 2005 Alice vince il 1° premio (sezione solisti pop rock) al Festival delle Arti di Bologna.
A settembre 2007 esce per Suono Records "LITTLE DREAM", il secondo disco di Alice, caratterizzato da atmosfere finora inesplorate dall'artista, a metà tra il genere cantautorale e il jazz. Dal 2007 al 2009 è in tour con Sandro Giacobbe. Nel gennaio 2010 entra a far parte della band di Alex Britti per il tour invernale 2010 e a giugno 2010 per il tour estivo "23". Nel novembre 2010 registra il terzo album dei Belladonna agli STAGG STREET STUDIOS di Los Angeles, con Mike Tacci, famoso per aver lavorato con i Metallica e con Tori Amos. Il disco, intitolato "And there was light" esce nel maggio 2011.
A marzo 2011 Alice partecipa come "special guest" al nuovo album dei IV Luna, "The last day of an ordinary life", uscito nel giugno dello stesso anno. Nel Luglio 2011 parte per il nuovo tour estivo di Alex Britti. Nel Maggio del 2013 vince la II edizione del Musiche Festival.
https://www.youtube.com/watch?v=AOjMJf5PqpM
http://www.alicepelle.com/