Martedì 26 gennaio 2016
l'Enoteca del Forte presenta:
METONIMIE Live
dall'aperitivo in poi - ingresso libero
METONIMIE nascono più o meno nel 2008, ma già da tempo Annamaria Ciampaglia, Federico Scalas e Andrea D’Angelo, compongono, sperimentano e si divertono insieme. Dopo la bella esperienza di qualche anno con il quintetto Penthouse, nascono i Metonimie con la spinta propulsiva dell’indimenticabile Franco Fosca. Da uno dei suoi pensieri più sorridenti nasce proprio il nome del trio..
I Metonìmie (e non Metonimìe) prendono forma e identità proponendo un rock acustico basato su atmosfere oniriche che privilegiano la poesia, raccontate con il gioco di un accurato intreccio vocale. Non manca mai però l’ impronta metal e HC, nelle parole, lo stile e l’interpretazione dei brani vecchi e nuovi.
Nelle occasioni dei palchi più grandi il trio si avvale della collaborazione di Alessandro Fiori alla batteria ( con i LUPUS in FABULA fino al 2001 insieme ad Annamaria Ciampaglia, Massimiliano Tombaccia e Marco Stazi) e David Medina al basso.
Quest’anno si unisce nuovamente ad Annamaria e Federico, Andrea d’Angelo cantante, chitarrista, cantautore, dalle tantissime collaborazioni ed esperienze dall’hard rock alla musica popolare al country.