Domenica 2 Aprile 2017
presentazione del numero speciale di LASPRO
a sostegno della campagna: PAGINE CONTRO LA TORTURA
per l'abolizione del divieto di lettura nel 41bis
La nostra scrittura si nutre di suole consumate e copertoni usurati, vibra solo se in movimento"
dalle 18:30 in SaladaTHè
È uscito il numero 39 di Laspro (marzo / aprile 2017), in distribuzione nei consueti spazi e su abbonamento.
È un numero speciale, a sostegno della campagna Pagine contro la tortura – circa il divieto di ricevere libri e stampe nelle sezioni carcerarie 41bis.
Abbiamo voluto raccontare il carcere, le istituzioni totali e anche l’esperienza della lettura e della letteratura in relazione ad essi.
Nel numero, ci sono articoli e racconti di chi il carcere l’ha vissuto e raccontato, come anche l’esperienza manicomiale, e articoli volutamente senza firma o firmati con uno pseudonimo,
a indicare una condizione comune.
Il numero è speciale anche perché, per la prima volta, Laspro esce in 12 pagine, proprio per non perdere la ricchezza di contributi giunti in redazione.
Un numero che quindi ha richiesto uno sforzo economico che vi chiediamo di sostenere, con l’abbonamento alla rivista e/o partecipando alle prossime iniziative di presentazione e sottoscrizione.
La prima: domenica 2 aprile alle 18.30 nella Sala da Thè del Csoa Forte Prenestino (l’illustrazione della locandina e della prima pagina è di Claudia Romagnoli).
dall'aperitivo in poi in SaladaTHè:
incontro con il Duca e Silvia Baraldini e reading musicato a cura del Duka
a seguire Opa Opa! - Invasioni Balcaniche Live - https://www.facebook.com/events/781370192012617/
"La nostra scrittura si nutre di suole consumate e copertoni usurati, vibra solo se in movimento". Laspro - rivista di Letteratura, Arti & Mestieri
https://laspro.wordpress.com/
https://laspro.wordpress.com/about/
https://www.facebook.com/LASPRO/