Giovedì, 28 Marzo 2013
le canzoni di Gabriella Ferri intrerpretate da
Giulia Anania e Valerio Rodelli
ospite alle percussioni e ai giocattoli :Filippo Schininà
Il duo Anania-Rodelli nasce dalla passione per lo spirito, la forza, i gesti, le parole e la musica di Gabriella Ferri.
Una dedica profonda, innamorata ed emozionale alla grande Gabriella Ferri e a Roma.
Una voce, una chitarra, un organetto e elementi onirici di elettronica. Bella, Gabriella! è più che un concerto una dedica di entrambi, profonda e innamorata a questa grande artista, un viaggio emozionale ripercorrendo le canzoni più famose ma anche i lati b, le canzoni che raccontano Roma mischiate a inquadrature sonore con stralci registrati con un registratorino in giro per la città e le poesie inedite scritte da Gabriella Ferri e alcuni letture dei poeti urbani di oggi.
Una passeggiata tra la Roma della Ferri e quella confusa, sporcata ma ancora bella di oggi.
Una romanità sincera e al contempo raffinata, che non vuole perdersi nelle strade folli e senza sapore della globalizzazione.
"Bella, Gabriella" sarà presentato solo in spazi OFF, enoteche, trattorie, librerie, spazi sociali, lì dove viene fatta una cultura "Altra", dove si fatica e si lotta per farla, senza sovvenzioni dall' alto. Il tour toccherà tutti gli angoli ideali e reali della città, suonerà in centro, per strada, in periferia.
Luogo simbolo di questa lotta culturale da anni è la sala da thè del Forte Prenestino, Intherferenze, rocca forte del buon cibo, di belle mostre e di concerti intimi e preziosi.
Giovedì 28 per l'occasione "Bella, Gabriella" suonerà al Forte Prenestino, con ancora più amore e con due ospiti speciali : Filippo Schininà alle percussioni e Teresa Bordo con le sue fotografie per "Bella, Gabriella".