20 - 21 Ottobre 2018 TeatroForte presenta:
Il Corpo nel Teatro
laboratorio di teatro corporeo condotto da Eugenio Ravo
Sabato h. 15.00 - h.20.00
Domenica 10.00 - 15.00 con Performance dimostrativa alle h.16.00
per info ...
Il corpo in movimento
La forma del corpo ci parla al di là dell'apparenza e appartenenza. Il corpo è il nostro strumento musicale, il mezzo di percezione della realtà. Risvegliare i sensi significa essere in un continuo stato di allerta che permette di sentire quello che accade dentro e fuori di noi, osmosi dell'essere.
Lo stato di ascolto ci porta a cogliere l'impercettibilità, la natura nascosta: occorre ritrovare il proprio silenzio per udire le "voci " di dentro. Suono, voce, movimento, una sola dimora: il corpo.
Il tempo vissuto è concepito come una sorta di irripetibilità dell’atto, un gioco dinamico, di sinergia tra i presenti, le vicissitudini e la fatica dell’uomo di oggi a stare in piedi.
L. Pirandello in “Uno, nessuno e centomila” mette in evidenza la questione dell’identità, dei molteplici io, della maschera che nella vita quotidiana ognuno indossa. Però all’improvviso succede qualcosa d’inaspettato; è qui che mi piace porre l’attenzione, indagare questo momento in cui un dialogo si può instaurare, il dramma teatrale si rivela, l’umorismo ci svela. Un incontro nel corpo; sentire, toccare, percepire, immaginare, contattare, svelarsi, meravigliarsi, risvegliare l’intuito, il movimento, il ritmo le sue potenzialità.
P.S. Si chiede di venire con un abbigliamento comodo, si lavora a piedi scalzi.
Orario
Sabato h. 15.00 - h.20.00
Domenica 10.00 - 15.00 con Performance dimostrativa alle h.16.00
Adesioni entro il 15 Ottobre .
Sottoscrizione laboratorio dei due giorni è € 40,00
Per info e iscrizione
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.