dalle 22:00 alle
live @ CSOA Forte Prenestino
Un nuovo inizio per TRICKY che torna ad esibirsi dal vivo nel 2013.
Tricky genio totale dell’ondata Trip-Hop che ha mutato radicalmente la musica europea negli anni ’90 arriva al Forte Prenestino con una rinnovata vitalita' dopo qualche periodo di ombra.
Dopo gli ultimi due dischi con la Domino, Tricky sta dando un nuovo corso alla sua carriera e ha di recente fondato l'etichetta discografica originale FALSE IDOLS.
La sua nuova label avra' tra le altre cose anche il compito di dare spazio ad altri artisti promettenti, perché è importante per Tricky il ruolo che pure da storia gli appartiene, di producer a tutto tondo.
l tour FALSE IDOLS che arriva con la sua terza tappa al Forte Prenestino anticipa il disco omonimo di prossima uscita il 28 maggio 2013.
Sulla scelta del titolo: “Perchè ci sono tanti coglioni in giro. Le persone seguono le celebrita' e leggono ogni piccola cosa che questi fanno. Vivendo indirettamente la vita di qualcun’altro. Riprendetevi la vostra vita. Tutta questa roba genera falsi idoli”.
Nella esibizione live, ben più che nel lavoro in studio, Tricky costruisce col pubblico momenti di grande intensita'. E’ dal vivo che deborda, come non è possibile altrove, quella tensione sonora che, per innovazione stilistica e tecnica, ha dato al mondo le coordinate di movimento del Trip Hop.
Negli anni '90 Tricky sussurrava le sue storie di disagio su basi sonore che si permettevano lo scricchiolio dei vecchi dischi in vinile, oggi i live di Tricky rappresentano il trait d’union tra la cultura dub, quella hip hop e post punk, in cui l’anima nera dell’artista si fonde con il melting pot culturale tipico delle grandi capitali internazionali.
In questo nuovo album ci sono io in ogni traccia. Non mi importa se alla gente piacera'. Sto facendo quello che voglio fare, che è quello che ho fatto con il mio primo disco. È questo che mi ha reso chi ero all’inizio. Se alla gente non piace, non mi importa perché sono tornato dove ero.
https://www.facebook.com/events/427421710685158/
info:
- mail to Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- tel. 06 21807855