la Palestra Popolare del Forte presenta:
Abbandono, Rabbia e Potere: le chiavi energetiche del sadomaso
dalle 15:00 alle 18:30 - Pallestra “Vintage
Per info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Forteprenestino (Pallestra “Vintage”)
domenica 16 dicembre ore 15,00 -18,30
Sottoscrizione libera
Conduce nita
Illustrazione di emilianogiayviatattooer
“Non si diventa amorali, se non si passa temporaneamente dall’essere immorali” (Claudio Marucchi “Daimon”)
I giochi di potere nella sessualità invitano chi li pratica a liberare i propri demoni, ad abitare le oscurità, a riabilitare l’osceno. Il gioco dei ruoli e del dolore scava nell’inconscio individuale per riesumare ciò che è stato rimosso a livello collettivo in un processo storico di censura, violenza e oblio. Eros cosparge di leggerezza un sentiero spinoso come questa ricerca.
La rabbia: uno stato di coscienza socialmente giudicato e per questo perlopiù represso o sublimato, eppure così presente nell’esperienza di ognunx…
L’abbandono: una condizione orami utopica nell’era del “Controllo al Potere” e della persecuzione da notifiche. Lasciarsi andare… un anelito costante.
In questo piccolo esperimento laboratoriale cercheremo di visitare le dimensioni della rabbia e dell’abbandono attraverso giochi metaforici ed esercizi corporei, energetici e di relazione. Indagheremo collettivamente gli stati emotivi che derivano dalla rappresentazione del potere, dedicandoci all’ascolto e alla cura di ognunx. Ci sarà spazio per un confronto politico, ma saranno più che altro i corpi ad esprimersi.
Il sadomaso “è una sublimazione, è un piacere e un dolore sicuro, un colpo alla coscienza addormentata” (Diana J. Torres “Pornoterrorismo”).
Per info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.