Ecta Silecta & Andy Ball
selezione di (soprattutto) vinili - 12" - 10" - 7", cd, file audio, etc.
Jazz, Blues, Rhythm 'n' Blues, Soul, Funky, Afrobeat, Afro, Reggae (Roots, Rocksteady, Ska), Etno, Hip-Hop, R&B, Lounge, Exotica.
(questi i generi specificamente prediletti, ma all'occorrenza, anche Rock, Pop, Folk, Beat, Wave, Experimental, Elettronica, Psichedelica, Ambient, etc.)
il nostro dj set parte, di base e d'ispirazione, dalla musica nera come fulcro delle nostre passioni e conoscenze specifiche raccolte nell'arco di una vita dedicata ad approfondire tutti gli aspetti e gli sviluppi del suono originario dell'Africa, passando appunto per il blues, con tutte le sue derivazioni, e le sonorità africane a 360° (jazz Sudafricano, Desert blues, Afrobeat, etc.).
è ovvio che però la complessità dell'esperienza accumulata ci permette una certa creatività nell'ambito della selezione - quindi ci può stare anche un Wyatt o un Barrett, perché no?, miscelato a dovere nel calderone.
se la gente vuole ballare, la facciamo ballare, se viceversa la situazione richiede relax, raccoglimento e nonchalance, allo stesso modo, se non meglio, sappiamo come mettere le persone a proprio agio.
bisogna calcolare che, tra di noi, l'uno è gestore di un negozio di dischi (e dj da più di 20 anni), con trascorsi in radio e organizzazione di concerti,
l'altro per molto tempo conduttore di una trasmissione a radio Popolare specializzato in Jazz e Black music, nonché cultore delll'universo Afro e Afro-beat,
senza che però nessuno di essi disdegni ascolti a approfondimenti di sounds "bianchi" mainstream e di ricerca.
bisogna anche tener presente che, al di là delle preferenze e specializzazioni, sta la nostra sensibilità nel capire la situazione e l'umore delle personi presenti alla serata, come ogni buon dj che si rispetti.
quindi niente esclusività, ma attenzione e ascolto alle vibrazioni che riceviamo dal pubblico...
versatilità, creatività, umiltà e flessibilità, supportate da una pratica e cultura costruita nel tempo, le nostre caratteristiche salienti.
















