CSOA Forte Prenestino presenta:
MOSTRUOSAMENTE FORTE IN DUB!
Dalle 19:00 Apertura Forte & Laboratori Attivi
Dalle 21:00 in session nel TUNNELONE:
- DUB ENGINE, Psycho Dub Steppa From Outer Space!
- MARIO DREAD, longside SISTA GAIA & LIVIO ROARING BASS!
- ORANGE BEAT SOUND SYSTEM, full sound installed!
Dalle 22:00 DJ SET in SALA DA THE con ANDY BALL & ECTA SELECTA ed al PUB12DETUTTO con DOLMA YE & SOFA Q
Tutti i dettagli nel LEGGI TUTTO!!!
MOSTRUOSAMENTE FORTE IN DUB
Live Set. Dj Set. Canterini. Strumenti sulle Versions.
Tenetevi pronti ad una nottata che ci farà vibrare lo sterno, il cuore, l'anima.
Si torna a ballare nel mitico tunnelone, amplificati da un potentissimo Sound System autocostruito!
Durante le sue varie edizioni abbiamo avuto il piacere di assistere alle sessions di ZION TRAIN, IRON DUBZ, JAHTARI, HEARTICAL SOUND...
Scelta fatta, dato il weekend lungo, per permettere la più ampia partecipazione possibile anche alle amiche e agli amici che hanno in mente di passare qualche giorno a Roma a fine Ottobre!
- la TAVERNA sarà aperta e pronta a deliziarvi con i suoi piatti per cena
- in ENOTECA si potrà degustare un'ottimo aperitivo, mangiare e gozzovigliare ad oltranza durante tutta l'iniziativa
- al PUB12DETUTTO si potrà aperitivare e dalle 22:00 inizierà il dj set a cura di SOFA Q & DOLMA YE' (leftfield bass - booty riot - electro train)
- in SALA DA THE INTHERFERENZE dolcetti, torte, tisane dalla apertura e dalle 22:00 dj set a cura di ECTA SELECTA & ANDY BALL (black music & more!)
NEL TUNNELONE:
Dalle 21:00 si accenderà l'ORANGE BEAT SOUND SYSTEM sul quale si avvicenderanno per tutta la notte:
- MARIO DREAD, longside some guests! (dj set)
- DUB ENGINE, Psycho Dub Steppa From Outer Space! (live set)
http://www.thedubengine.com
Bassi ruvidi, synth acidi in levare, echi infiniti e tonnellate di wobbles sono il marchio di fabbrica del sound “engine”,
figlio di quella nuova generazione di dub che ridipinge i propri suoni in una giocosa miscela di diversi generi: dal roots-reggae ai suoi discendenti elettronici come stepper, jungle e dubstep.
Profondamente influenzati dalle sonorità dub inglesi\francesi di inizio nuovo millennio, hanno iniziato ad evolvere il loro stile live nella “psycho-steppa”, un’originale espressione del dub in cui voci, effetti e basslines esplodono in un intenso impatto sonoro ad elevato contenuto psichedelico.
Hanno condiviso il palco con artisti internazionali della dub-music, portando il loro live-set tra i principali festival e clubs in Italia ed Europa. Rilasciano nel 2010 “Dub Engine”, la loro prima web-release di 8 tracce sotto licenza gratuita Creative Commons, prima di pubblicare per l’etichetta francese Dubatriation Records il 7″in vinile “Rude Boy”, brano in selezione nelle sessions di Jah Shaka.
In Agosto 2017 il duo rilascia “Psychosteppa”, album disponibile per il download gratuito sulla netlabel francese ODGProd.
Hanno recentemente partecipato al progetto “High Tone Remixed-Dub to Dub” con il remix del brano “Emperor Dub” e le vocals di Sabry in “Enter the Dragon”, in occasione del ventesimo anniversario della band francese High Tone: una compilation di brani antologici remixati da 12 artisti della new dub generation.
via Federico Delpino – Centocelle – Roma
Web: www.forteprenestino.net
Tram 5-19-14 – bus 542-544 – metro C: fermate Gardenie e Mirti