DOMENICA 10 NOVEMBRE 2024
CSOA Forte Prenestino presenta:
“FooDopia: Nutrire la ConoSc(i)enza”
Lo sviluppo di una “ConoScIenza" individuale sul cibo, passa per lo sviluppo di strategie comunicative semplici, comprensibili e basate su fondamenti scientifici, che permettano alla popolazione di indirizzarsi verso un’alimentazione finalizzata al benessere, al basso impatto ambientale e di sviluppare una consapevolezza critica in grado di “filtrare” le false notizie del “mainstream" mediatico.
INFO COMPLETE NEL LEGGI TUTTO
Il CSOA Forte Prenestino organizza una serie di eventi finalizzati ad aumentare la conoscenza della popolazione verso il ruolo fondamentale dell’alimentazione per il benessere dell’essere umano e del Pianeta mediante format comunicativi, semplici e scientificamente solidi al fine di promuovere uno stile di vita salutistico, funzionale ed eco-sostenibile.
10 Novembre 2024
Programma
Ore 13.00. Pranzo Regionale a base di ricette tradizionali Abruzzesi.
Seminari Foodopia. Sala Cinema
Ore 17. “ Affinchè di cibo si Goda e non si soffra “ : Consigli Pratici dopo 18 mesi di Sportello di Ascolto Nutrizionale. Prof. Mauro Serafini (UniTeramo).
Ore 17.20. “Co poco se campa co niente se more”: come e perché è cambiato il costo del cibo in italia negli ultimi 50 anni?. Prof. Corrado (UniTeramo).
Ore 17.40. Perché guardiamo gli altri mangiare? Il “MukBang” tra voyeurismo e connessione sociale. Prof. Sergio Pipitone (UniTeramo)..
Moderano Marta Sheboop Zoli e Mauro Serafini