VENERDI 19 Giugno 2020
Passeggiata di autodifesa popolare h 18,30 Piazza delle Gardenie
In tutti questi mesi gli abitanti del quartiere e le realtà del territorio non sono rimasti fermi a guardare ciò che gli accadeva . . .
Finito il lockdown e passata la fase più acuta dell’emergenza si è tornati alla normalità e purtroppo, a Centocelle, anche agli atti intimidatori, agli incendi dolosi, ai roghi tossici ed ai soprusi di chi ha deciso di fare del nostro territorio un teatro per i suoi loschi affari.
Per questo abbiamo deciso di tornare in strada e attraversare il nostro quartiere con una PASSEGGIATA DI AUTODIFESA POPOLARE in solidarietà con i ragazzi e le ragazze della palestra HAKA di Via Valmontone che ha subito un attentato incendiario lo scorso mercoledì.
In tutti questi mesi gli abitanti del quartiere e le realtà del territorio non sono rimasti fermi a guardare ciò che gli accadeva intorno, ma si sono incontrati e organizzati insieme per difendere e vivere il quartiere, per rispondere ai bisogni ed ai desideri di chi lo abita, perché a Centocelle, ieri come oggi, se toccano uno toccano tutti!
Centocelle non ci sta a farsi calpestare ancora, Centocelle non si arrende, si difende e torna in strada!
Per ribadire ancora una volta che la sicurezza dei territori la fanno gli abitanti che li vivono e li attraversano; per opporci a questo processo di trasformazione del nostro territorio e delle nostre vite nel solo interesse di poteri legali e illegali; per difendere il nostro quartiere da qualunque speculazione, comprese quelle di coloro che sfruttano questi eventi drammatici per le loro passerelle elettorali; per dimostrare ancora una volta che Centocelle è un quartiere resistente e solidale!
Passeggiata di autodifesa popolare
VENERDI 19 Giugno h 18,30 Piazza delle Gardenie
Combatti la paura, Difendi il quartiere.
LAC - Libera Assemblea di Centocelle
N.B. La passeggiata si svolgerà nel rispetto delle norme di sicurezza e si invitano i partecipanti ad indossare le mascherine