Sono aperte le pre-iscrizioni per partecipare al programma di Mindfulness MBSR condotto da Amina Osmael!
Se interessat* scrivete entro domenica 7 maggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il programma si svolgerà tra lunedì 22 maggio e lunedì 10 luglio, ogni lunedì dalle 20 alle 22. Inoltre è prevista una giornata di intensivo il 29 giugno.
Le lezioni si terranno solo al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti.
MINDFULNESS - LO SPAZIO SICURO
Il termine Mindfulness deriva dalla parola "Sati" che letteralmente significa ricordo: il ricordo di dimorare nel momento presente con la mente e con il corpo in maniera consapevole.
A chi è rivolto il Protocollo MBSR:
A tutti coloro che avvertono il legittimo desiderio di prendersi cura di sé stessi e vivere con maggiore pienezza migliorando l’attenzione, la capacità di regolazione emotiva, la relazione con gli altri. Per chi vuole imparare a familiarizzare con il proprio spazio interiore in maniera salutare. Attraverso pratiche formali ed informali impareremo settimana dopo settimana ad educare la nostra attenzione, al fine di acquisire strumenti per capire come funziona la nostra mente e quindi come funzioniamo. Per imparare a gestire meglio le situazioni stressanti, il dolore, l’ansia e la malattia e non essere più preda dei pensieri e degli stati emotivi: questo il tesoro prezioso che porteremo con noi e che ci permetterà di renderci promotori di benessere a 360°.
A cura di Amina Osmael
Laurea in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione e in Neuroscienze Cognitive. Diploma di Istruttrice Mindfulness MBSR, titolo rilasciato dall'Università Sapienza di Roma e UCSD (University of San Diego - Center for Integrative Health).