![]() |
MOSTRA CIO' CHE HAI DENTRO . . . |
CONCORSO DI CORTI INDIPENDENTI-LETTERATURA-ARTI VISIVE // MEETING DI BODY PERFORMANCE // // CONCERTI // // MAKE UP & EFFETTI SPECIALI |
VAI AL PROGRAMMA COMPLETO |
L'associazione IMPULSI onlus
presenta la III Edizione del Festival Indipendente di Arti Horror
INTERIORA mostra ciò che hai dentro
30 e 31 Ottobre 2012 - Forte Prenestino, Roma
videospot // website // blog // flirck // canale youtube // twitter // myspace |
INTERIORA mostra l'eccellenza delle produzioni indipendenti: il vero orrore è il mainstream
Il primo festival che ospita ogni forma artistica legata alla paura torna a turbare le notti della Capitale. Impossibile sbagliare: il 30 e 31 Ottobre -Halloween- al Forte Prenestino si svolgerà l'incontro tra artisti indipendenti e appassionati “Quest'anno siamo qui a dimostrare come la cultura indipendente in Italia sia più viva che mai, ospiteremo produzioni di altissimo livello. […] E' la ricerca dell'eccellenza che caratterizza questo festival; il mainstream non ci interessa, sono loro i veri zombie!” così dichiara l'organizzazione del festival, in aperta polemica con l'attuale sistema che “succhia il sangue ai giovani talenti”.
Giunto alla terza edizione, INTERIORA acquisisce prestigio e si propone come il più importante appuntamento per l'horror indipendente in Italia. E nonostante il programma completo uscirà l'8 Ottobre, già è possibile anticipare la presenza di importanti personalità, quali Federico Greco, Lino Strangis e un'anteprima assoluta sull'ultimo lavoro di Sergio Stivaletti. E per il secondo anno consecutivo INTERIORA si fregerà dell'esperienza del C.A.R.M.A. Il Centro di Arti e Ricerche Multimediali Applicate conferma così il sostegno alla manifestazione attraverso la selezione delle arti visive a cura di Veronica D'Auria e proporrà la prima mostra monografica di Alessandro Amaducci.
INTERIORA mostra ciò che hai dentro continua a sviluppare collaborazioni come quella con Underground Metal Alliance, che quest'anno introduce il contest di video musicali e ha contribuito ad una scaletta di tutto rispetto: sì, perchè sul palco musicale si avvicenderanno più di dieci band provenienti da tutta Italia, tra le quali i Doomraiser, Murder Calling, Deathless, Dr.Gore e gli Otehi. Novità anche il primo meeting italiano di body performance nel contesto di un festival horror, frutto di un'accurata ricerca condotta da Tiger Orchid. Senza dimenticare la parte letteraria, focus delle due giornate rimane il concorso dei cortometraggi, che quest'anno è stato inondato di proposte italiane ed europee, chiaro segno di come la creatività trovi le sue espressioni anche senza enormi budget. Un'intera area sarà dedicata a Dead blood, il cortometraggio che verrà presentato in anteprima mondiale ad INTERIORA, con backstage, mostre e curiosità.
Ma non è finita qui: i partecipanti avranno la possibilità di trasformarsi nei protagonisti dei più famosi horror movie grazie agli effettisti speciali dello Studio Laboratorio 51 e di creare un'apposito costume insieme all'atelier Fabric FActory, naturalmente tutti indipendenti.
INTERIORA mostra ciò che hai dentro non ha paura di mostrarsi, chi ha il coraggio di accettare la sfida?
Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (+39 333 45 02 977)